RIVOLUZIONARIE TECNOLOGIE I-TEC

Con il marchio "I-tec" Internorm ha sviluppato una serie di rivoluzionarie tecnologie per venire incontro alle esigenze di design, tecnica, qualità e comfort delle finestre.
 

NUCLEO STABILE

I-tec Core - Stabiler Kern aus Holz.
Con il nuovo I-tec Core inseriamo sottili lamelle di legno incollate nel nucleo dellafinestra in legno/alluminio HF410 con una tecnica già nota dalla realizzazione di capriate e travi portanti di elevata stabilità.
  • Nucleo di elevata stabilità che consente di ottimizzare l' impiego della materia prima e di realizzare dimensioni maggiori grazie alla sua notevole capacità di carico
  • Varietà di essenze e colori personalizzabili nella finestra in legno/alluminio HF 410
  • Ingombro visivo ridotto per avere più luce 
Massima stabilità e resistenza grazie alla nuova tecnologia del nucleo.
La solidità del legno è impareggiabile. Ecco perchè abbiamo sviluppato da questo materialesolido e naturale una nuova tecnologia rivoluzionaria per la costruzione dei serramenti. Per dare alle finestre maggiore stabilità e solidità e renderle ancora più personalizzabili per voi. 

Con il nuovo I-tec Core inseriamo sottili lamelle di legno incollate nel nucleo della finestra in legno/alluminio HF 410 con un tecnica già nota dalla realizzazione di capriate e travi portani di elevata stabilità. Questo legno è molto più resistente all'umidità, sopporta maggiori carichi ed è indubbiamente robusto.
 

I VANTAGGI:

STABILITA' E RESISTENZA

  • Finestre ad elevata stabilità e di robustezza impareggiabile grazie alla speciale tecnologia I-tec Core di Internorm
  • I-tec Core grazie all' elevata capacità di carico rende possibili nuovi standard nelle costruzioni in legno
  • Maggiore isolamento dall'umidità
    La struttura multistrato e il trattamento con impregnanti proteggono dall'umidità il legno che non si deforma
  • Maggiore estetica grazie al design del telaio ridotto
  • Utilizzo di ferramenta standard

SOSTENIBILITA'

  • Razionalizzazione delle risorse
    Impiego ottimale del legno come materiale
  • Nessun limite nella scelta delle essenze
  • Materiale ecologico - Sigillo di qualità PEFC
    Legno da gestione forestale sostenibile
 
Godetevi il montaggio di questa nuova tecnologia di finestre in legno/alluminio di Internorm:


I-tec Ferramenta

IL SISTEMA RIVOLUZIONARIO DI CHIUSURA

Il sistema rivoluzionario di chiusra non necessita di elementi di chiusura visibili nel telaio. Le connessioni dei deflettori si trovano all'interno delle camere del profilo del battente e risultano invisibili.
  • Pulizia comoda, non essendo necessari scontri di chiusura
  • Sicurezza, che convince - Classe di resistenza antieffrazione RC2N
  • Stabilità e Design perfetti - Una struttura ingenosa consente di ridurre del 30% gli spessori a vista
     
Questo sistema di chiusura innovativo è la prima vera rivoluzione nel campo della ferramenta da quando, all'inizio degli anni 70, venne introdotto l'anta a ribalta. Internorm da anni ormai ha come standard cerniere che risultano invisibili dall'esterno a battente chiuso ed ora ha esteso lo stesso principio anche all'incavo della finestra, utilizzando elementi a vista solo laddove strettamente necessari.

Finestra rivoluzionaria
La chiusura I-tec è applicata attualmente al serramento in PVC e in PVC/allumniohome pure  KF 500 ed è rivoluzionaria sotto molti aspetti: non necessita di elementi di chiusura visibili nel telaio, perché utilizza delle bocchette basculanti integrate invece dei nottolini sporgenti per chiudere in assoluta sicurezza il battente.
 
I-tec Verriegelung Viergelenklager
Pulizia comoda
Non essendo necessari scontri di chiusura, la pulizia del telaio è enormemente facilitata. Le parti sull'anta sporgono infatti appena; tra di esse, la superficie liscia del profilo dell'anta risulta così particolarmente facile da pulire.
Sicurezza che convince
Grazie alla speciale tecnica di chiusura, già la versione base appartiene alla classe di resistenza antieffrazione RC2N, secondo la normativa EN 1627-1630. Di serie, viene così garantita una protezione certificata dalle intrusioni.
Una stabilità perfetta e un design ricercato
Una struttura ingegnosa consente di rifurre del 30% gli spessori a vista. Per avere finestre di dimensioni generose e tripli vetri a risparmio energetico si ottengono battenti pesanti. La finestra viene sorretta da una cerniera per complessivi 4 snodi. Questa nuova struttura dei supporti consente di avere battenti fino a 130 kg di peso pur con un design compatto
 
I vantaggi in sintesi:
  • spessori a vista di telaio e battente ridotti del 30 %
  • RC2N standard, senza limitazioni funzionali
  • termoisolamento standard eccellente Uw ≤ 0,69 W/m²K



I-tec Oscuramento, l'innovazione di Internorm

VENEZIANA FOTOVOLTAICA

Tutti i sistemi di doppia finestra Internorm possono essere dotati sistemi oscuranti elettrici senza alcun bisogno di fonti energetiche per alimentarne il motore. 
  • Energia solare - sistema fotovoltaico integrato
  • La ricarica della batteria avviene con la luce diurna diffusa
  • Veneziane, frangisole e Duette® combinabili
  • Non ci sono costi energetici
  • Non sono necessari particolari accorgimenti d'installazione
  • Non sono necessarie demolizioni
Tutti i sistemi di finestra Internorm possono essere dotati di una veneziana a motore, senza alimentazione elettrica esterna. Si evince energia direttamente dalla finestra, grazie a un modulo fotovoltaico integrato su una parte della veneziana e così il moto re elettrico viene alimentato. L'energia viene immagazzinata in una batteria e rimane a disposizione a seconda del fabbisogno. La luce del giorno, anche soffusa, permette la ricarica permanente della batteria.

I vantaggi
Risulta
  • nessun costo energetico
  • nessun dispendio per l'installazione
  • nessun lavoro di demolizione
dato che non è necessario alcun collegamento elettrico.

Questo tipo di oscuramento è ideale anche per la ristrutturazione giacché spesso non ci sono a disposizione cavi elettrici già collegati. La veneziana è funzionante dal momento stesso del montaggio della finestra e quasi tutti i sistemi di finestra Internorm possono esserne dotati anche in un secondo momento. Il comando avviene in modo bidirezionale e, se lo si desidera, si possono comandare più veneziane premendo un solo tasto.
 
Funzionamento automatico
Con questa funzione è possibile, se lo si desidera, impostare la veneziana sul funzionamento automatico. Questo aumenta l'efficienza energetica e anche il comfort. La funzione automatica consente di regolare l' apertura e la chiusura automatica delle veneziane al sorgere e al calar del sole. Con questa modalità si evita anche il surriscaldamento dei locali. Infatti, in base alla misurazione della temperatura e dell' irraggiamento solare, la veneziana si chiude prima che le temperature aumentino eccessivamente.
 
 

Vetratura I-tec Internorm tecnologia Fix-O-Round  

INNOVAZIONE PENSATA A 360°

Le lastre vetro della maggior parte delle finestre sul mercato sono collegate al telaio solo in pochi punti. Noi offriamo, invece, di serie, la FIX-O-ROUND Technology per un fissaggio continuo e ininterrotto della lastra vetro.
  • Perfetta Stabilità
  • Isolamento termico e acustico ottimale
  • Alevata sicurezza antieffrazione
  • Efficiente funzionalità del serramento
Molte vetrate di finestre sono unite al telaio solo in pochi punti. Internorm offre la tecnologia FIX-O-ROUND per un fissaggio continuo del vetro – di serie.
Questa tecnologia presente il vantaggio di collegare perimetralmente il telaio della finestra alla lastra di vetro, con sostanziali miglioramenti sotto il profilo della stabilità, dell'isolamento termico e acustico, della sicurezza antiscasso e della funzionalità della finestra, durante l'intera vita del prodotto!


FIX-O-ROUND FISSAGGIO CONTINUO E ININTERROTTO

  1. I profili del battente, saldati tra loro, sono perpendicolari.
  2. Il vetrocamera viene inserito nel telaio centrto.
  3. Lo spazio che rimane tra il vetro e il telaio viene riempito perimetralmente con una speciale colla.
  4. Montando il fermavetro si ricopre la fuga di collante.

TECNOLOGIA ISOLANTE SENZA LACUNE

 
 
L'isolazione della I-tec Insulation viene iniettata a pressione all'interno del telaio e delle finestre in PVC e PVC/alluminio Kf 410 e KV 440 sotto forma di granulare.
  • Riempie in modo uniforme e senza lacune le camere grazie al granulare
  • Migliora sensibilmente l'isolamento termico
Senza lacune. Efficiente.
I serramenti Internorm sono rinomati per gli eccellenti valori di isolamento termico. Fondamentale a questo scopo è l'isolazione priva di CFC e HCFC che viene iniettata nei profili.
L'isolazione della I'tec Insulation viene iniettata a pressione all'interno del telaio delle finestre in PVC/alluminio KF 410 e KV 440 sotto forna di granulare.  Si tratta di una nuova tecnologia che riempie in modo uniforme le camere sull'intero perimetro e migliora sensibilmente l'isolamento termico.
 
I VANTAGGI:
  • Granulare anzichè schiuma
  • Migliore isolamento termico
  • Riempimento della camera senza lacune


I-tec SmartWindow Gebäudesteuerung

GESTIONE DOMOTICA DELL'EDIFICIO

Con SmartWindow, il sistema intelligente di Internorm per la gestione delle finestreelevate il vostro livello di comfort abitativo. I seguenti prodotti si prestano per una gestione  domotica attraverso Tablet o Smartphone:
  • Produtti Internorm I-tec Oscuramento, I-tec Ventilazione VMC
  • Sistemi soscuranti
  • Sopraluci
  • Ulteriori unità tecniche dell'edificio (es. illuminazione, segnalatori di fumo)



COMANDO SEMPLICE E COMFORT
I-tec SmartWindow è facile da installare e da utilizzare. In fin dei conti è necessario un piccolo "Gateway", che viene allacciato ad un router WLAN. Il Gateway dialoga con i vari sistemi e dispositivi di comando.
 
Si può scaricare gratuitamente la App SmatWindow con le rispettive istruzioni d'uso da App Store o Google Play. Ciò permette la gestione centralizzata di tutti i sistemi di apertura, aerazione e oscuramento dell'ambiente, nominandoli  piacimento con il tablet o lo smartphone (senz aulteriori software e PC). Sulla schermata di comando bastano semplici input con il dito per abbassare o alzare le veneziane, guidare direzione e livello di luce a seconda del bisogno, regolare il volume d'aria nella ventilazione e aprire o chiudere il sopraluce.
 
FACILMENTE AMPLIABILE
Il sistema è compatibile con numerosi componenti optional disponibili sul mercato per ampliare a piacimento la gamma dei dispositivi gestiti automaticamente nella casa. La stazione meteo suggerita da Internorm, l'interruttore regolabile, il controllo delle aperture e il rilevatore di fumo vengono riconosciuti direttamente dal dispositivo SmartWindow. Altri componenti possono essere aggiunti facilmente tramite moduli di comando.

VANTAGGI
La gestione telematica delle aperture non è solo piacevole e comoda grazie all'utilizzo tramite tablet o smartphone. E' il comfort della casa a guadagnare e i cosumi di energia possono essere ottimizzati in modo rilevante.
 
 

FACILE E VELOCE - ECCO COME INSTALLARE I-TEC SMARTWINDOW

  1. GRATUITA
    Scaricate gratuitamente la App I-tec SmartWindow con la sua guida all'installazione da App Store e da Google Paly.
     
  2. SENZA COMPLICAZIONI
    Con l'aiuto della guida eseguite il settaggio del gateway per collegarlo poi al router WLAN.
     
  3. PRATICA
    In un batter d'occhio inserite i parametri dei vostri ambienti.
     
  4. PERSONALIZZATA
    In pochi passaggi specificate gli elementi costruttivi e gli apparecchi che devono essere integrati nella App domotica.
     
  5. INCREMENTABILE
    Potrete ampliare a vostro piacimento l'automazione della vostra casa attraverso il sistema radio e i componenti aggiuntivi reperibili nei negozi di materiali elettrici.
     
  6. SEMPLICE 
    Oltre alle vostre preimpostazioni potete regolare anche manualmente i singoli prodotti.
     
  7. SMART
    Se volete comandare più prodotti contemporaneamente, potete creare i cosiddetti "gruppi".
     
  8. COMODA
    Se volete memorizzare delle condizioni predefinite dall'utente (ad es. una situazione per la proiezione di video), basta creare allora le cosiddete "scene".
     
  9. AFFIDABILE
    Il salvataggio di "task" (ad es. situazione vacanze) permette di comandare diversi apparecchi sulla base di condizioni contestuali definite come orario, giorno della settimana, ecc.
 
 

COSA SAPERE DI PIÙ?

Di cosa avete bisogno per I-tec SmartWindow?
E' necessaria una rete casalinga con WLAN, tramite la quale siano collegate le apparecchiature finali. Peril Gateway stesso è necessaria una porta ethernet libera sul router WLAN.
 
Quale è la portata del gateway?
La portata del gateway corrisponde a quella della WLAN a cui il gateway è collegato via cavo Ethernet.
 
Posso gestire i miei dispositivi anche via internet? 
No, al momento la gestione di singoli prodotti via Internet non. 
 
Quante configurazioni posso memorizzare? 
Si possono memorizzare e caricare fino a quattro diverse configurazioni per ogni gateway.
 
I-tec SmartWindow App è disponibile anche per telefoni con sistema Windows?
No, al momento l'App è disponibile solo per I-Phone e Android.
 
Posso utilizzare la app contemporaneamente su dispositivi diversi?  
Sì, la app può essere utilizzata contemporanemente su più dispositivi, ma bisogna fare sempre attenzione che il comando impartito per ultimo sia stato eseguito dal corrispondente dispositivo.
 
E'possibile controllare o equipaggiare a posteriori un portoncino Internorm? 
In futuro è previsto il collegamento anche per i portoncini, ma non è stato ancora stabilito quando. Allo stato attuale non è possibile confermare se un portoncino già installato potrà essere equipaggiato a posteriori. 
 
Quali prodotti di terzi possono essere gestiti con la app domotica I-tec SmartWindow?
Vedi "Lista prodotti SmartWindow“. I componenti presenti nella lista sono acquistabili online ad es. da Conrad (AT, DE, IT, FR, CH), ELV (www.elv.at oder www.elv.de), ehome (www.ehomeportal.de).
 
Cosa faccio se il Gateway non viene riconosciuto alla prima installazione?
Se il Gateway non viene riconosciuto automaticamente, verificate che il gateway sia collegato alla porta corretta del router WLAN e che venga riconosciuto dal router. Se necessario attribuite manualmente un indirizzo IP della vostra rete al gateway.
 
Posso utilizzare la mia configurazione su dispositivi diversi? 
Sì, una configurazione può essere salvata nelle configurazioni sotto "setup" con nome e password e quindi caricata su quanti dispositivi si desidera. 

IMPORTANTE: 
Una volta che è stata impostata una configurazione, sullo stesso gateway non può esserne impostata un'altra ⇒ Per impostare una"nuova configurazione" bisogna inserire nuovamente l'indirizzo IP del gateway, ma a quel punto la configurazione prcedente non funzionerà più!
 
Come posso riportare il gateway alle impostazioni di default? 
Sul retro del gateway vi è un pulsante di reset accanto all'antenna da 868 MHz. Il pulsante deve essere tenuto premuto a lungo finchè sul frontale lampeggeranno alternativamente i led verde e giallo. A quel punto rilasciare il pulsante; il gateway sarà torntato alle impostazioni di default.
 
Richiesta informazioni e preventivi
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Ragione sociale
Via e numero*
Città*
CAP*
Provincia*
Telefono fisso / Mobile*
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*
Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono
Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*

Perchè sceglierci

Omati Serramenti offre da 30 anni le migliori soluzioni ai suoi clienti. Nei nostri Show Room di Carugate e nel Flagship Store di Monza potrai toccare con mano la qualità dei nostri prodotti e potrai contare sulla professionalità dei nostri consulenti di vendita che ti aiuteranno a scegliere la soluzione ideale per te e per la tua casa. 

Massima disponibilità

I nostri clienti apprezzano la disponibilità dei nostri operatori
Qualità del Lavoro

I nostri clienti apprezzano la qualità dei prodotti e del loro montaggio
Assistenza personalizzata

I nostri clienti godono di un'assistenza personalizzata specifica per le loro esigenze
Installazione professionale
I nostri clienti ricevono operatori qualificati che installano in maniera sicura e qualificata i prodotti


L’affidabilità di un partner certificato

La qualità del servizio offerto da Omati Serramenti è certificata dal leader europeo dei serramenti di qualità: Internorm. Dal 2005 Omati Serramenti è un partner certificato con il prestigioso “1st window partner”.
 

Ti consigliamo la scelta migliore.

Per Omati Serramenti la cosa più importante è la soddisfazione del cliente. “Saremo soddisfatti solo quando voi sarete addirittura entusiasti” è il nostro motto e l’obiettivo che guida tutti i nostri rapporti con la clientela.
 

Il tuo progetto è in mani sicure.

Se stai progettando un nuovo edificio e cerchi un partner competente e preparato, rivolgiti senza esitare a Omati Serramenti. Il nostro personale di assisterà nella progettazione dei serramenti, delle porte interne e di tutti gli articoli di complemento

 

Grate di sicurezza

Grate di sicurezza
La sicurezza della tua casa è oggi una priorità. Noi di Omati Serramenti lo sappiamo bene.

Porte Blindate

Porte Blindate
Porte blindate per la tua casa o per il tuo ufficio

Porte interne

Porte interne
Porte con standard di qualità elevata e costante per la tua casa

Serramenti

Serramenti
La qualità Produttore austriaco di serramenti, Internorm.

Informazioni
 
Monza
Via Cavallotti, 11 20900 Monza
Email: omati.m@libero.it
TEL : 039/27.89.132
FAX : 039/27.85.978
MOBILE: 345/75.62.461

Carugate
Via Cesare Battisti 64 20061 Carugate (Mi)
Email:omati.g@tin.it
TEL : 02/92.53.798
FAX : 02/92.15.33.22

REA 1669175 – P.IVA 03342060963
CAPITALE SOCIALE € 10.000,00
Privacy Policy
Orari di Apertura
 
Show Room Carugate
  • Lun - Ven: 9:30/12:30 e 14:00/18:30
  • Sabato 9:30/12:00 e pomeriggio su Appuntamento
  • Domenica chiuso
Orari di Apertura
 
Show Room Flag Ship Store Monza
  • Lun:  10:00/12:30 e 14:00/18:30
  • Mar Ven: 9:00/12:30 e 14:00/18:30
  • Sabato 9:30/13:00 Orario continuato
  • Domenica chiuso