Cronistoria della sostituzione dei serramenti a Brugherio

Per limitare le perdite di calore attraverso i serramenti esterni, conseguire una riduzione dei consumi energetici legati al riscaldamento invernale ed al raffrescamento estivo, migliorare il comfort termo-­‐acustico all’interno della nostra abitazione e godere del vantaggio fiscale della detrazione del 65%, si è deciso di sostituire i serramenti esistenti in legno con nuovi serramenti ad alto isolamento.

Il progetto prevedeva anche la ricerca di una soluzione alternativa per sostituire le tapparelle avvolgibili esistenti con stecche in PVC, sollevamento manuale e meccanismo a sporgere, con tapparelle a stecche orientabili e motorizzate.

A tal fine abbiamo discusso il nostro progetto con i distributori di tre produttori di serramenti, arrivando a stabilire che avremmo scelto serramenti in PVC di spessore circa 90 mm, colore bianco, con triplo vetro e ferramenta di sicurezza.

Un distributore è stato scartato perché abbiamo visto che realizzava i serramenti nella sua officina acquistando i profili, lavorandoli e montando poi i vetri.

Abbiamo quindi richiesto i preventivi ai due distributori rimasti ed abbiamo infine scelto il signor Omati , distributore di Internorm, perché abbiamo giudicato migliore il suo prodotto così come la sua organizzazione.

Per quanto riguarda il prodotto, abbiamo scelto il serramento modello KF 500 perché presenta caratteristiche di costruzione e finitura che non hanno riscontro in nessun altro prodotto della concorrenza. Per le tapparelle il signor Omati ci ha consigliato ed abbiamo accettato, il prodotto Rolltek avvolgibile con stecche in alluminio orientabili e con entrambi i movimenti motorizzati.

Il positivo giudizio sull’organizzazione dell’azienda del signor Omati era invece dovuto a diversi fattori:
  • la rapidità con la quale siamo stati seguiti in tutte le fasi dal contatto iniziale fino alla presentazione dell’offerta;
     
  • la competenza dimostrata nella presentazione dei prodotti e delle loro principali caratteristiche;
     
  • la professionalità dimostrata durante il sopralluogo realizzato prima dell’offerta.
Firmato il contratto, i tempi previsti per l’arrivo e l’installazione dei serramenti e tapparelle sono stati rispettati nonostante le difficoltà legate all’installazione di una parete vetrata lunga 6,20 metri ed alta 2,60 metri che è stata realizzata in 4 sezioni, due laterali fisse e due centrali scorrevoli per un peso totale di circa 800 kg.

Un plauso particolare va poi al personale della ditta Omati , in particolare ai montatori Filippo, Mario e Massimo la cui cura nell’installazione del prodotto è stata superiore ad ogni aspettativa così come la loro disponibilità e gentilezza.

Dopo questa esperienza, discutendo con il signor Omati, abbiamo entrambi convenuto che sarebbe opportuno che la Rolltek mettesse a disposizione dei clienti anche un comando elettrico per l’azionamento delle tapparelle che includa un fermo alla completa chiusura delle loro tapparelle così come hanno previsto nel comando a radiofrequenza.

Perchč sceglierci

Omati Serramenti offre da 30 anni le migliori soluzioni ai suoi clienti. Nei nostri Show Room di Carugate e nel Flagship Store di Monza potrai toccare con mano la qualità dei nostri prodotti e potrai contare sulla professionalità dei nostri consulenti di vendita che ti aiuteranno a scegliere la soluzione ideale per te e per la tua casa. 

Massima disponibilità

I nostri clienti apprezzano la disponibilità dei nostri operatori
Qualità del Lavoro

I nostri clienti apprezzano la qualità dei prodotti e del loro montaggio
Assistenza personalizzata

I nostri clienti godono di un'assistenza personalizzata specifica per le loro esigenze
Installazione professionale
I nostri clienti ricevono operatori qualificati che installano in maniera sicura e qualificata i prodotti


L’affidabilità di un partner certificato

La qualità del servizio offerto da Omati Serramenti è certificata dal leader europeo dei serramenti di qualità: Internorm. Dal 2005 Omati Serramenti è un partner certificato con il prestigioso “1st window partner”.
 

Ti consigliamo la scelta migliore.

Per Omati Serramenti la cosa più importante è la soddisfazione del cliente. “Saremo soddisfatti solo quando voi sarete addirittura entusiasti” è il nostro motto e l’obiettivo che guida tutti i nostri rapporti con la clientela.
 

Il tuo progetto è in mani sicure.

Se stai progettando un nuovo edificio e cerchi un partner competente e preparato, rivolgiti senza esitare a Omati Serramenti. Il nostro personale di assisterà nella progettazione dei serramenti, delle porte interne e di tutti gli articoli di complemento

 

Grate di sicurezza

Grate di sicurezza
La sicurezza della tua casa è oggi una priorità. Noi di Omati Serramenti lo sappiamo bene.

Porte Blindate

Porte Blindate
Porte blindate per la tua casa o per il tuo ufficio

Porte interne

Porte interne
Porte con standard di qualità elevata e costante per la tua casa

Serramenti

Serramenti
La qualità Produttore austriaco di serramenti, Internorm.

Informazioni
 
Monza
Via Cavallotti, 11 20900 Monza
Email: omati.m@libero.it
TEL : 039/27.89.132
FAX : 039/27.85.978
MOBILE: 345/75.62.461

Carugate
Via Cesare Battisti 64 20061 Carugate (Mi)
Email:omati.g@tin.it
TEL : 02/92.53.798
FAX : 02/92.15.33.22

REA 1669175 – P.IVA 03342060963
CAPITALE SOCIALE € 10.000,00
Privacy Policy
Orari di Apertura
 
Show Room Carugate
  • Lun - Ven: 9:30/12:30 e 14:00/18:30
  • Sabato 9:30/12:00 e pomeriggio su Appuntamento
  • Domenica chiuso
Orari di Apertura
 
Show Room Flag Ship Store Monza
  • Lun:  10:00/12:30 e 14:00/18:30
  • Mar Ven: 9:00/12:30 e 14:00/18:30
  • Sabato 9:30/13:00 Orario continuato
  • Domenica chiuso